Spedizione e consegna dei prodotti

Non è necessario spedire i prodotti fino al ricevimento del pagamento; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 giorni lavorativi

I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori.

Garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nella propria Area riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Tale procedura necessita di almeno una decina di giorni, per cui la consegna di questi articoli, indipendentemente dalla nostra volontà, potrebbe richiedere circa 10 giorni lavorativi in più rispetto alla spedizione standard.

Resi – Diritto di recesso

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di effettivo possesso da parte di un terzo diverso dal Cliente o dal vettore designato.
Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tecnologia equivalente contenente la volontà di esercitare il diritto di recesso e la descrizione del numero dell’ordine che ha dato luogo al recesso del contratto che si intende recedere. preleva da. Per esercitare il diritto di recesso il cliente potrà utilizzare l’apposito “Modulo di reso” disponibile nella sezione ordini dell’Area Riservata. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito “modulo di reso”, disponibile nella sezione relativa agli ordini della Area riservata

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.